Descrizione
Ubicazione: Colleregnone (AP)
Lunghezza del Percorso: circa 6 km (Andata e Ritorno)
Altitudine: da mt. 870 a 740 s.l.m.
Difficoltà del percorso: Facile. Per escursionisti e famiglie
Durata del Percorso: 3 h circa (Andata e Ritorno)
Periodo Consigliato: Tutto l’anno. In caso di neve si possono usare le ciaspole
Itinerario: Dalla Piazzetta panoramica di Montemonaco, imboccando Via Roma, proseguite fino all’uscita del paese ed all’incrocio seguite prima a destra con indicazione Isola San Biagio – Campo sportivo e 500 mt dopo a sinistra con indicazione Colleregnone. Proseguendo si oltrepassa il borgo Collina, Isola San Biagio fino ad incontrare, qualche chilometro dopo, il bivio a destra che vi condurrà a destinazione.
Qui inizia il vostro percorso verso il borgo di Cese, attraverso una strada non asfaltata con affaccio costante sulla vallata del Fiume Cossudro, Montefortino ed alle spalle il Monte Zampa comunicante con il Monte Sibilla. La strada scende fino ad arrivare al ponte che attraversa il fiume risalendo poi il versante opposto fino all’entrata nel borgo di Cese, ben conservato e molto ospitale grazie al calore dei suoi abitanti.
Il ritorno si effettua sul medesimo percorso senza nessuna difficoltà per via del dislivello contenuto, adatto quindi per escursioni familiari e naturalistiche.
Scarica il Percorso in .Pdf, .Kmz, .Gpx e .Zip:
Versione PC e Mobile .Kmz
Versione PC e Mobile .Gpx
Versione PC e Mobile .Zip
Registrazione
SibilliniWeb.it fornisce le tracce GPS dei percorsi in forma gratuita. Potrebbero esserci delle discordanze rispetto al reale percorso pertanto, in nessun caso ci si deve affidare solo ed esclusibamente a dispositivi GPS. Tutte le tratte proposte si sviluppano su percorsi segnalati e/o con tracce evidenti del passaggio. SibilliniWeb.it declina ogni responsabilità per i danni che l’uso di tali dati possono arrecare. In caso di differenze sostanziali, potete segnalarci a mezzo email eventuali variazioni ed allegarci la vostra traccia registrata.
Ogni riproduzione del nostro materiale è consentita solo ed esclusivamente a seguito di richiesta scritta e ricezione di apposita autorizzazione da parte nostra.