Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
L’escursione che si svolgerà Sabato 28 Giugno è tra i più variegati e interessanti dei Monti Sibillini: svaria dalla raccolta Valle Canatra alle aeree vedute dei verdi prati sommitali, dalla fresca ombra dei faggi che ornano le pendici settentrionali dei monti alle assolate radure della dorsale montuosa che culmina con gli 1.833 mt. s.l.m. in Poggio di Croce.
Il tutto con lo scenografico sfondo dei bastioni imponenti del gruppo montuoso del Monte Vettore e della dorsale principale dei Monti Sibillini.
Partendo da Castelluccio di Norcia, storico avamposto nursino posto a guardia degli estesi Piani ormai famosi per la coltivazione dei legumi e in particolar modo della lenticchia I.G.P., si scende verso la Fonte di Val Canatra, propaggine occidentale del Pian Perduto, per risalire all’ombra dei faggi uno dei numerosi canaloni che incidono il versante Nord di Poggio di Croce.
Si arriva presso la forcella tra il Poggio di Croce e il Monte Veletta, punto privilegiato per godere della vista del Pian Grande, caratterizzato, in questo periodo, dalla tavolozza multicolori della fioritura. Si torna in breva a Castelluccio di Norcia scendendo lungo la strada carrabile usata dalla comunanza locale.
Per info e prenotazioni contattare i recapiti indicati qui a lato.
Contattaci