Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Un trekking in tenda di 2 giorni per grandi e piccini immersi nella natura selvaggia del Parco Nazionale dei Monti Sibillini quello che ci propongono le Guide Escursionistiche di Risorse Active con due facili escursioni e un comodo bivacco in tenda, un’esperienza unica e adatta a tutti.
Partiremo con una comoda passeggiata che ci porterà alle Lame Rosse (patrimonio dell’UNESCO) e tornati allestiremo il bivacco all’area pic-nic di Bolognola ammirando il tramonto in posizione privilegiata. All’inizio della notte ci faremo un giretto nel bosco, per uscire su un altopiano e godere della vista delle stelle.
La domenica saliremo verso l’arioso panorama offerto dai Piani di Ragnolo per poter ammirare la Valle del Fiastrone dall’alto e il versante Nord della catena dei Monti Sibillini.
Una comoda area pic-nic ci accoglierà per la cena e il bivacco in tenda sotto le stelle.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
SABATO 20 GIUGNO:
Ritrovo: ore 13.00
Durata: 3 ore
Difficoltà’: Adatto a tutti
Dislivello: 320 metri
Ore 18.00: Trasferimento all’Area Pic-Nic di Bolognola, montaggio tende e allestimento del campo
Ore 19.30: Cena
Ore 21.00: Passeggiata notturna con osservazione delle stelle nella secolare faggeta della Valle del Fargno
DOMENICA 21 GIUGNO:
Ore 8.00: Colazione
Ore 9.00: Trasferimento ai Piani di Ragnolo (10 minuti in auto)
Escursione – Panoramica sui Sibillini dai Piani di Ragnolo
Durata: 3 ore
Difficoltà’: Adatto a tutti
Dislivello: 200 metri
Abbigliamento: Equipaggiamento necessario: Scarpe da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento impermeabile e traspirante, zaino per escursione giornaliera, pranzo al sacco (solo per il giorno di partenza), guanti, cappello, mantella antipioggia o k-way, sacco coprizaino, maglie di ricambio, borraccia, pranzo al sacco, occhiali da sole, crema solare, bastoncini, Vestiario di ricambio per il giorno successivo, sacco a pelo, stuoino o materassino gonfiabile, effetti personali per la notte.
Nello zaino: macchina fotografica, snack/panino e acqua.
Quota iscrizione: € 75,00 a persona e comprende: guida abilitata, assicurazione, noleggio tende e cucina da campo per il bivacco. Non comprende: pasti (che si effettueranno in autogestione) e tutto ciò che non è espressamente indicato.
Numero massimo di partecipanti: L’evento si attiverà con un minimo di 6 iscritti.
Per informazioni e prenotazioni contattare i recapiti indicati qui a lato.
Contattaci