Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Venerdì 26 Agosto insieme alla Guida Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani potremo partecipare ad una bellissima escursione in uno dei luoghi più suggestivi e unici dei Monti Sibillini e delle Marche: le Gole del Fiastrone.
L’itinerario inizia dalla frazione di Monastero di Cessapalombo per poi scendere camminando quasi sempre all’interno del bosco, nella Valle del Fiastrone.
Una volta giunti al livello del fiume si risale la valle sempre accanto ad esso, attraversandolo più volte, tra massi giganti e piccole cascatine, in uno scenario unico e selvaggio, fino ad arrivare dopo circa 30 minuti alle suggestive Gole del Fiastrone. Le gole sono le due pareti rocciose dei due versanti della valle, scavata ed erosa nei millenni dalle acque di questo fiume.
Nota bene. Risalendo il torrente ci si bagna, è inevitabile, visto che l’acqua in alcuni punti arriva quasi al ginocchio. Vanno portate quindi un paio di scarpe in più da utilizzare per il guado con relativi calzini. E’ possibile portare, per chi vuole, gli stivali di gomma.
Requisiti: La passeggiata è adatta a tutti. Richiede solo un po’ di allenamento alla camminata per il ritorno, che in parte è in salita.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 3 h (soste escluse)
Dislivello: 300 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 15,00 per gli Adulti ed € 8,00 per i Bambini da 8 a 14 anni). Il prezzo è comprensivo dell’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci