Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Le Guide Escursionistiche di Risorse Active Tourism ci propongono per Sabato 24 e Domenica 25 Giugno un trekkking di due giorni per andare alla scoperta della glaciale Valle dell’Ambro in tutto il suo splendore. Teatro dell’ascesa saranno i rigogliosi boschi di faggio e le fresche acque primaverili, oltre i quali raggiungeremo i pascoli d’altura e le creste della Valle del Fargno, che percorreremo fino al rifugio.
Il secondo giorno sarà una vera e propria cavalcata di creste che culminerà sul Pizzo della Regina (2.332 mt.). Sulla via del ritorno torneremo ad immergerci nella boscosa valle dell’Ambro lungo i sentieri che collegavano i casali teatro delle storiche transumanze dei Monti Sibillini.
DETTAGLI DELLE TAPPE DEL TREKKING:
Difficoltà: EE – Durata: 7 h – Dislivello in salita: 1.400 mt. – Dislivello in discesa: 300 mt.
Difficoltà: EE – Durata: 7 h – Dislivello in salita: 700 mt. – Dislivello in discesa: 1.650 mt.
EQUIPAGGIAMENTO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarponcini da trekking, felpa o giacca antivento, cappello, un ricambio completo da tenere in auto.
NELLO ZAINO:
Snack/panino, acqua (almeno un litro), crema solare, occhiali da sole e naturalmente una macchina fotografica.
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI:
Il numero massimo di partecipanti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è stato valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità della stessa.
QUOTA D’ISCRIZIONE: € 145,00 (comprende: organizzazione, guida AMM abilitata con assicurazione RCT, assicurazione infortuni, noleggio bastoncini, 1 mezza pensione, assicurazione med/bag).
VARIAZIONE O ANNULLAMENTO ESCURSIONE:
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l’evento o modificare il percorso anche il giorno stesso dell’evento nel caso in cui le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza o non si raggiunga un numero minimo di partecipanti.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni compilare il modulo qui sotto.
Contattaci