Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Con le prime luci del tramonto che risplendono sui Monti Sibillini creando un mondo fiabesco, Lunedì 13 Agosto insieme alla Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Maurizio Fusari potremo salire fin sulla cima del Monte Sibilla, la montagna magica che, secondo la leggenda, è stata la casa della Sibilla Appenninica.
Da lì potremo ammirare il paesaggio che dirada fino alle colline marchigiane ed al Mare Adriatico. Una splendida ascesa per un magico momento ammirando un panorama unico lungo la cresta sospesi tra le Valli dell’Aso e del Tenna.
Saliremo per la “corona della Sibilla”, con un piccolo passaggio su rocce tramite una catena, per passare nei pressi dell’ingresso della grotta della Sibilla. Dopo il pranzo consumato in cima alla cresta della Sibilla riprenderemo la strada del rientro che ci riporterà al luogo di partenza.
ABBIGLIAMENTO RICHIESTO:
Scarponcini da trekking, giacca a vento, cappello, mantella/k-way, pantaloni lunghi, evitare i jeans e altri troppo aderenti (non facilitano i movimenti), T-shirt di ricambio, 1,5 litri d’acqua, qualche snack.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 4:30 h
Lunghezza: 8,5 km
Dislivello: 630 mt.
Difficoltà: EE (Escursionistica/Esperti)
Prezzo: € 20,00 a persona e comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci