fbpx

Escursione a Laturo, il paese “fantasma” che vuole rinascere Domenica 10 Settembre

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Domenica 10 Settembre la Guida Escursionistica Ambientale Nazzareno Polini ci porterà alla scoperta di un piccolo paese “fantasma” della provicia di Teramo. Siete pronti a partire? E allora…zaino in spalla e andiamo!!! Non ci sono strade percorribili dalle macchine per arrivare Laturo, questo “piccolo borghetto di una volta” e quindi è raggiungibile solo a piedi percorrendo un sentiero ad anello che, passando tra paesaggi boscosi e ricchi d’acqua, ci ricondurrà al punto di partenza della nostra escursione.

Un gruppo di ragazzi sta cercando di priprisitinarlo questo piccolo borgo fantasma e riportarlo agli antichi splendori mantenendo le usanze che vi erano un tempo: orto, lavoretti a mano come cesti, taglieri, mestoli. miele ecc.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Tempo durata: 4 h (soste escluse)
Dislivello: 300 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 15,00 a persona e comprende anche l’assicurazione RCT. € 10,00 per i minorenni e per i soci Ornitologi Marchigiani
Prenotazione: obbligatoria

Abbigliamento consigliato: Scarpa da montagna o comode per camminare, pranzo al sacco, k-way, costume, asciugamano, ciabatte o sandali per le terme.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Laturo (TE)
    10-09-2017
    10-09-2017
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota