Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 6 Maggio la Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani ci propone un itinerario che riserva fantastiche sorprese, risalendo una vallecola chiamata Fosso di Noce Andreana, ricca di torrenti, pareti rocciose e boschi. Il silenzio fa da padrone, contrastato solamente dal rumore dell’acqua.
Durante il percorso incontreremo resti di vari manufatti, utilizzati dall’uomo in epoche remote, fino a giungere alla fine alla Grotta d Sasso Petruccio, in un ambiente caratterizzato da ruscelli, cascate, grandi massi ricoperti di muschio e un bosco da sogno. Il pranzo sarà al sacco. Un piccolo angolo di paradiso tutto da scoprire in prossimità dei Monti Sibillini e dei Monti della Laga.
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, vestiti a più strati, mantella o k-way, borraccia con 1 litro d’acqua, qualche snack e macchina fotografica. Un ricambio da tenere in auto. Lungo il sentiero si troverà qualche albero da scavalcare, quindi se puoi scegliere degli abiti prendi quelli più vecchi.
N.B.: L’escursione non presenta particolare difficoltà, richiede soltanto di essere un po’ allenati alla camminata ed avere capacità di percorrere sentieri stretti a volte esposti e su fondo misto (sassi, pietre ed erba).
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Lunghezza: 15 km
Durata: 3 h (soste escluse)
Dislivello: 500 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 15,00 per gli adulti e la quota comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci