Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
In virtù della candidatura della “transumanza” come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, Domenica 20 Maggio la Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Maurizio Fusari ha organizzato, in collaborazione con le altre guide del gruppo, la prima edizione della TransuPanza! Come pecore in branco, percorreremo un antico tratturo, che è anche un tratto dell’antica Via Lauretana che collegava il Regno di Napoli con la Valle del Chienti e Loreto.
Cammineremo al cospetto delle imponenti pareti rocciose del Monte Bove, immergendoci nei boschi dei Monti Sibillini fino a sovrastare il borgo ferito, ma dal fascino immutato, di Visso. Per la “panza”, a metà percorso offriremo una merenda a base di pecorini e ciauscolo e a fine escursione, chi vorrà, potrà acquistare i prodotti tipici locali di Visso nelle attività commerciali che, con tantissime difficoltà, stanno riaprendo dopo il terremoto del 2016.
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarpe da trekking, giacca, maglione o pile, cappello, crema solare, acqua, pranzo al sacco, cioccolata, frutta secca e kway. Si consigliano bastoncini, binocolo e macchina fotografica
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Tempo di percorrenza: 3,00 h (soste escluse)
Lunghezza: 10 km
Dislivello: 200 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Quota d’iscrizione: € 20,00 per gli adulti ed € 15,00 per i bambini. La quota comprende l’assicurazione RCT ed una merenda a metà percorso.
Prenotazione: obbligatoria
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci