Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 17 Giugno le Guide Ambientali Escursionistiche di Risorse Active Tourism in collaborazione con le Guide Cinofile ci guideranno lungo un sentiero che percorre la Riserva Naturale del Monte San Vicino dove impareremo a camminare a 6 zampe. In compagnia dei nostri amici a 4 zampe potremo esplorare il Monte San Vicino, con la sua forma tutta particolare attraverso faggete e prati fioriti.
Un’attività straordinaria per coloro che oltre la passeggiata cittadina vogliono trascorrere una giornata immersi nella natura in un ambiente più consono per un cane e in armonia con altri proprietari ed altri cani sotto la guida di un esperto.
DATI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 3/4 ore
Difficoltà: T/E (turistica/escursionistica)
Dislivello: 150 mt.
Prezzo: € 25,00 a persona e comprende la Guida Ambientale Escursionistica abilitata con assicurazione RCT, istruttrice cinofila
ABBIGLIAMENTO:
Scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca antivento, guanti, cappello. Un ricambio completa da lasciare in auto.
NELLO ZAINO:
Snack/panino, acqua, occhiali da sole, crema solare e naturalmente una macchina fotografica
ANNULLAMENTO ESCURSIONE:
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via e-mail almeno 2 giorni prima della data in cui l’evento è previsto, nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di prenotazioni.
Qualora le condizioni atmosferiche non consentano un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.
Per i pagamenti effettuati online il suo credito rimarrà comunque caricato per gli altri eventi già in programmazione.
REGOLE:
– I cani devono essere sotto controllo, non rappresentare pericolo a sé o ad altri, inclusa la fauna selvatica, non disturbare gli altri escursionisti.
– I cani che partecipano devono essere abituati all’attività fisica.
– I cani dovranno essere condotti al guinzaglio lungo almeno 2 metri e devono indossare un collare fisso o una pettorina (svedese o ad H).
– Il trekking a 6 zampe non è idoneo a cani particolarmente aggressivi nei confronti di persone e altri cani, nel dubbio contattate l’organizzazione.
– Il proprietario è tenuto a raccogliere le deiezioni.
– Le istruzioni impartite durante il percorso circa il vostro comportamento con il vostro cane servono affinchè il trekking si sviluppi al meglio nel rispetto degli altri partecipanti e della natura che ci ospita.
OCCORRENTE PER IL CANE:
– cibo secco (quantitativo del giorno)
– una copertina di pile
– un telo in microfibra (60×100 cm circa)
– una ciotola da viaggio di quelle richiudibili o in stoffa
– crema di protezione per i polpastrelli (reperibile facilmente in commercio)
UTILE DA SAPERE:
– Acquisire il numero di telefono dello studio veterinario con servizio H24 più vicino alla zona scelta.
– Se nella zona scelta c’è presenza di vipere concordare col proprio veterinario di fiducia le azioni di emergenza da adottare in caso di morso all’animale; nonché alla eventuale reazione allergica alla puntura d’insetti.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni compilare il modulo qui sotto.
Contattaci