Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 5 Agosto andiamo alla scoperta di uno degli angoli più remoti e suggestivi dei Monti Sibillini, una valle glaciale nascosta dal Monte Rotondo e da punta Bambucerta. Insieme alla Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani potremo ammirare la Val di Tela, uno splendido ambiente d’alta quota che ci lascerà senza fiato.
Dopo aver attraversato la Val di Tela saliremo fino al Monte Rotondo (2.102 m) per un giro ad anello che ci ricondurrà al punto di partenza (Rifugio del Fargno) dove pranzeremo con menu alla carta.
N.B.: Per arrivare al Rifugio del Fargno bisogna percorrere in auto una sterrata che non è in ottime condizioni, va quindi preferita un’auto più alta e non sportiva (bassa).
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 4 h (soste escluse)
Lunghezza: 12 km
Dislivello: 600 mt.
Difficoltà: E/E (escursionistica/esperti)
Prezzo: € 20,00 a persona e la quota comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria
REQUISITI RICHIESTI:
Assenza di vertigini, non essere alla prima esperienza in montagna e capacità di percorrere sentieri stretti, a volte esposti e su fondo misto (sassi, pietre, erba).
ABBIGLIAMENTO:
Scarponcini da trekking, giacca a vento, cappello di lana e guanti, maglia leggera/camicia/pile da tenere sopra la t-shirt, mantella/k-way, due t-shirt leggere, una che si usa durante la camminata e la seconda per il cambio
NELLO ZAINO:
almeno 1 litro e mezzo / 2 litri di acqua, qualche snak/frutta secca
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci