Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Giovedì 16 Agosto, Appennino Emozioni vi accompagna da Foce di Montemonaco al Lago di Pilato nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Incastonato all’interno di una valle glaciale il Lago di Pilato è una delle tappe più suggestive che il Parco dei Monti Sibillini offre. Contornato da miti e leggende che lo hanno caratterizzano come il “Lago Maledetto” si trova ad un altitudine di 1940 m sul livello del mare.
L’itinerario parte dal caratteristico borgo di Foce di Montemonaco, attraversando il piano della Gardosa per poi risalire verso le “svolte”. Un percorso a zig zag che attraversa un bosco per poi aprirsi e raggiungere la Valle del Lago e ammirare le acque cristalline a forma di occhiale, contornata dalle imponenti pareti rocciose che fanno da contorno come il Pizzo del Diavolo.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
DISLIVELLO: 1000 m circa
DURATA: 6 ore circa (soste escluse)
DIFFICOLTA’: E (Escursionistica)
LUNGHEZZA: 13 km Circa
PUNTO DI PARTENZA/RITORNO: Foce di Montemonaco (AP)
ITINERARIO: Andata e Ritorno
ASSICURAZIONE: RCT inclusa nella quota di partecipazione
PRENOTAZIONE: Obbligatoria
QUOTA ADULTI (maggiori di 12 anni): € 15,00 a persona
REQUISITI RICHIESTI:
Non è consentito portare cani per i divieti imposti dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO:
Scarponcini da trekking, giacca a vento, cappellino, crema solare, occhiali da sole
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Maglia leggera/camicia/pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di cotone, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci