fbpx

Passeggiando al tramonto tra boschi e praterie con cena in Rifugio Lunedì 20 Agosto

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Lunedì 20 Agosto la Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani ci propone un percorso ad anello nella parte nord del Parco Nazionale dei Monti Sibillini sopra la Valle del Fiastrone. Si parte dal piccolo abitato di Podalla (913 mt.) con un meraviglioso panorama sopra il Lago di Fiastra e in breve si raggiunge la piccola chiesetta di Rio Bagno, nei pressi di un torrente (il Rio appunto).

Si risale poi verso est in un ambiente brullo e selvaggio, poi in un bosco di betulle, fino a raggiungere una zona più in quota e panoramica dove la vista arriva fino al Mare Adriatico. Da qui si inizia la discesa e visto il giungere della sera sarà facile incontrare i caprioli che vivono in quest’area incontaminata. Al termine (per chi lo vorrà) faremo cena in Rifugio per gustare i piatti tipici della zona e per un momento conviviale.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarponcini da trekking, vestiti a più strati, mantella o k-way, borraccia con 1 litro d’acqua, qualche snack e macchina fotografica. Un ricambio completo da tenere in auto.

N.B.: L’escursione non presenta particolari difficoltà ma richiede solo di essere un po’ allenati alla camminata. Necessaria torcia o lampada frontale, per eventuali ritardi e arrivo del buio.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Lunghezza: 14 km
Durata: 3,30 h (soste escluse)
Dislivello: 400 m
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 15,00 per gli adulti ed € 10,00 per bambini
Prenotazione: Obbligatoria

Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Fiastra (MC)
    20-08-2018
    20-08-2018
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota