Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Pronti per partecipare ad una ciaspolata al tramonto alle pendici del Monte Bove? Sabato 23 Febbraio la Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Niki Morganti ci accompagnerà lungo un tracciato con partenza da Frontignano di Ussita per attraversare un bosco di conifere e poi camminare verso il Monte Torrone dove potremo gustarci il tramonto e le stelle che cominceranno a fare capolino nel cielo.
Ciaspolando sulla neve staremo attenti a scorgere le impronte e le piste dei tanti animali che vivono sui Monti Sibillini.
L’osservazione avverà durante le brevi soste, per evitare casi di ipotermia. La Luna calante (4%) non sarà visibile la sera e ci lascerà godere delle bellezze del cielo invernale: Orione il cacciatore coi suoi fidati cane da caccia, le intramontabili Orse e il Toro con le sette sorelle Pleiadi nascoste sul dorso. Nella fascia dello zodiaco saranno visibili: i pesci in cui brillerà un folgorante Marte, i due animali con le corna Ariete e Toro, i due Gemelli Castore e Polluce.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 1,30 h (soste escluse)
Lunghezza: 6 km
Dislivello: 150 mt.
Difficoltà: E (Escursionistica)
Prezzo: € 25,00 per gli adulti – € 20,00 per i bambini. Il prezzo è comprensivo del noleggio ciaspole, della guida naturalistica e della guida astronomica.
Prenotazione: obbligatoria
N.B.: L’escursione potrebbe subire cambiamenti a seconda della quantità di neve presente e verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo dei partecipanti.
REQUISITI RICHIESTI:
Non essere alla prima esperienza in montagna
ABBIGLIAMENTO:
Torcia o lampada frontale, scarpe da trekking impermeabili (no Moon Boot), giacca a vento, maglione e/o pile, cappello di lana e guanti da neve, pantaloni impermeabili, borraccia.
SI CONSIGLIA:
Ghette, calzamaglia, bastoncini, binocolo e macchina fotografica.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci