Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Venerdì 2 Agosto la Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Niki Morganti ci accompagnerà fin sul Monte Vettore, la cima più alta dei Monti Sibillini per ammirare il cielo stellato da un’insolita prospettiva.
Durante l’escursione godremo di stupendi panorami sui piani di Castelluccio di Norcia, gli Appennini e il paesaggio marchigiano fino al Mare Adriatico. Arriveremo fino ai 2.476 mt. della vetta verso il tramonto, giusto il tempo per gustarci la cena al sacco e del buon vino!
Durante la discesa le Guide Astronomiche ci indicheranno le costellazioni del cielo estivo: Cigno, Lira e Aquila che formano il triangolo estivo con le stelle Deneb, Vega ed Altair. Seguendo il cigno arriveremo ad individuare l’arco della Via Lattea, in questo periodo visibile già al tramonto. La Luna crescente di 1 solo giorno non ci sarà di alcun disturbo.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Tempo di percorrenza previsto: 5,30 h (soste escluse)
Dislivello: 950 mt.
Lunghezza: 10 km
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 20,00 per gli adulti – € 15,00 per i bambini dai 12 anni in sù. La quota comprende l’assicurazione RCT e la Guida Astronomica
Prenotazione: obbligatoria
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA DA PORTARE: Frontalino o torcia, scarpe da trekking obbligatorie, giacca a vento, maglione o pile, cappello e guanti di lana, cena al sacco, acqua, cioccolata, frutta secca e kway. Si consigliano bastoncini, binocolo e macchina fotografica.
REQUISITI RICHIESTI: Non essere alla prima esperienza in montagna ed essere un po’ allenati alla camminata.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci