Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Mercoledì 12 Agosto la Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani ci propone una passeggiata sullo splendido altopiano dei Piani di Ragnolo a 1.500 m di altitudine nel cuore dei Monti Sibillini dove nelle limpide e serene giornate di sole, la vista spazia su tutte le colline marchigiane arrivando fino al Mare Adriatico ed alle coste croate.
Il sentiero passa dapprima tra i boschi ricchi di caprioli, dove faremo un piccolo appostamento per avvistarli, per poi risalire nella zona più alta e panoramica fino a Punta del Ragnolo e goderci in pace il tramonto, poi concludendo in notturna (con torce frontali) fino a ritornare alle auto.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 2,30 h (soste escluse)
Lunghezza: 9 km
Dislivello: 300 mt.
Difficoltà: T/E (turistica/escursionistica)
Prezzo: € 15,00 per gli adulti ed € 10,00 per i bambini. La quota comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria
REQUISITI RICHIESTI:
Questa proposta è adatta a tutti e richiede solo un minimo di allenamento alla camminata.
ABBIGLIAMENTO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarpe da trekking, pantaloni lunghi, giacca a vento, sopra vestiti a più strati, cappello di lana/cotone e guanti, mantella/k-way, almeno 2 lt. di acqua, snack o frutta secca, binocolo, torcia frontale, 1 cambio da tenere in auto.
N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.
MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci