Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
In compagnia della Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Maurizio Fusari Domenica 7 Giugno potremo andare alla scoperta di un piccolo angolo nascosto e poco conosciuto dei Monti Sibillini.
Si parte dal Santuario della Madonna dell’Ambro, uno dei santuari simbolo dei Monti Sibillini, per una bellissima escursione nella faggeta che ricopre il versante nord del Monte Priora, sovrastando la selvaggia valle solcata dal torrente Ambro. Si esce dal bosco ai piedi di una spettacolare area rocciosa chiamata Ara della Regina per poi raggiungere la testata della valle, racchiusa tra Monte Priora, Pizzo Berro, Pizzo tre Vescovi e la nascosta sorgente che fuorisce da un tunnel naturale scavato nella roccia. Rientro dallo stesso sentiero.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 6,00 h (soste escluse)
Dislivello: 1.100 mt.
Lunghezza: 16,5 km
Difficoltà E (escursionistica)
Prezzo: Adulti € 20,00
Nella quota di partecipazione è inclusa l’assicurazione RCT
Prenotazione: obbligatoria
REQUISITI RICHIESTI:
Non essere alla prima esperienza in montagna ed avere una buona preparazione fisica.
ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO:
Scarpe da trekking, pantaloni lunghi, pile, antivento, k-way, borraccia e pranzo al sacco.
N.B.: Qualora si presentassero condizioni atmosferiche o di sicurezza sfavorevoli, la guida escursionistica ha la facoltà di modificare, rinviare od annullare l’escursione in qualsiasi momento.
MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci