Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 27 Settembre la Guida Escursionistica Ambientale di Passamontagna Tommaso Fagiani ci propone una bellissima escursione ad anello per arrivare fino a raggiungere la cima di Pizzo Tre Vescovi, una delle cime che supera i 2.000 mt. della catena dei Monti Sibillini.
E’ un’escursione impegnativa con partenza dalla frazione di Calcara (Ussita) e si risale la Val di Panico, una antica valle glaciale con numerose doline. Si prosegue poi risalendo il versante occidentale del Pizzo Berro passando per Forcella Angagnola raggiungendo infine Pizzo Tre Vescovi.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 6:00 h (soste escluse)
Lunghezza: 20 km
Dislivello: 1.250 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 20,00 a persona. La quota comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarponcini da trekking, mantella o k-way, borraccia con almeno 1 litro d’acqua, qualche snack, pranzo al sacco, crema solare e macchina fotografica. Un ricambio da lasciare in auto.
REQUISITI RICHIESTI:
Questa escursione richiede di avere una buona preparazione fisica, di non soffrire di vertigini, avere buona capacità di percorrere sentieri stretti, a volte esposti e su fondo misto (sassi, pietre, erba).
N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.
MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci