Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Giovedì 18 Febbraio la Guida Ambientale Escursionistica de Il Chirocefalo della Sibilla Toni Galdi ci propone una entusiasmante ciaspolata ammirando un bellissimo panorama sulle montagne più alte dei Monti Sibillini.
Partenza da Forca di Gualdo in direzione di Colle Infante e del Monte Prata fino a giungere alla fonte della Jumenta, proprio sotto al Monte Porche.
Qui “calzeremo” le ciaspole e dopo una attenta spiegazione della progressione sulla neve con le “racchette” ai piedi e sull’escursionismo in ambiente innevato, ci tufferemo in questo percorso che avrà come protagonisti le cime più alte dei Monti Sibillini ed il borgo di Castelluccio di Norcia.
Ascolteremo il silenzio e andremo alla ricerca delle numerose orme di animali che potremo osservare.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 4,00 h (soste escluse)
Dislivello: 450 mt.
Lunghezza: 11 km
Difficoltà: EAI (Escursionistica in ambiente innevato)
Prezzo: Adulti: € 20,00 (nel prezzo è compreso il servizio di noleggio delle ciaspole)
Animali: NON ammessi
Prenotazione: obbligatoria
L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.
N.B. E’ richiesto un minimo di allenamento alla camminata
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarponcini da trekking, giacca a vento, pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di lana, scalda collo, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, pranzo al sacco, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.
N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.
MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci