Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 3 Marzo la Guida Ambientale Escursionistica di Picchio Rosso Rodolfo Nasini ci accompagnerà in una passeggiata ai piedi del Monte Vettore per ammirare ben tre diversi tipi di bosco: querce, facci e castagni. I loro elementi naturali, i segno dell’intervento umano, le peculiarità della flora e della fauna che li contraddistinguono.
Per attraversarli cammineremo lungo un antico sentiero. Tracce di un passato quasi dimenticato fatto di migrazioni stagionali attraverso le montagne alla ricerca di lavoro, cibo, vita.
Il sentiero che più di ogni altro permette di ammirare la maestosità del Monte Vettore, il re di tutti i Monti Sibillini. Per tutto il percorso potremo ammirarne l’imponenza e la silenziosa maestosità.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 4,00 h (soste escluse)
Dislivello: 300 mt.
Lunghezza: 10 km
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: Adulti — > € 15,00 – Minorenni — > GRATIS (adatta ai bambini da 8 anni di età)
Prenotazione: obbligatoria
Animali: AMMESSI
L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.
ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarponcini da trekking impermeabili, giacca a vento, pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di lana, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, pranzo al sacco, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.
N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci