Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 23 Giugno la Guida Ambientale Escursionistica di Picchio Rosso Rodolfo Nasini ci guiderà in uno dei più classici e conosciuti itinerari dei Monti Sibillini. Non servono presentazioni per il Lago di Pilato, arrivarci non è facile ma noi rivisiteremo questo grande classico con una forma inusuale.
Ci troveremo a Foce di Montemonaco, da dove parte la salita classica. Ma invece di avviarci, saliremo su un autobus che ci porterà a Castelluccio di Norcia. E’ da qui infatti che partiremo, per una via che presenta un dislivello e una fatica molto minori. Passeremo per luoghi meravigliosi e ci godremo il panorama della valle del lago dall’alto. Poi, una volta a destinazione, invece di riprendere la stessa via o chiudere un anello, scenderemo per la valle in piena fioritura fino a Foce, dove ci saranno le nostre auto ad attenderci.
Se non hai mai visto il lago ma non te la senti di affrontare la salita classica con oltre 1.000 metri di dislivello, o se ci sei già stato/a e vuoi una prospettiva diversa e un itinerario che guarda “sempre avanti”, questa è la tua occasione!
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 7,00 h (soste escluse)
Dislivello: 650 mt.
Lunghezza: 15,6 km
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: Adulti € 15,00 a persona (adatta ai bambini da 13 anni di età)
Nella quota di partecipazione è inclusa l’assicurazione RCT
Prenotazione: obbligatoria
Animali: NON AMMESSI
N.B.: trasferimento in autobus da Foce di Montemonaco a Castelluccio € 12,00 a persona da pagare direttamente all’autista.
Per i minorenni l’escursione è gratis, pagano solo il bus.
L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.
ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarponcini da trekking impermeabili, giacca a vento, pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di lana, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, pranzo al sacco, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.
N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci