Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 18 Febbraio le Guide Ambientali Escursionistiche di Marche in Spalla e Appennino Emozioni ci propongono un bellissimo trekking in una zona poco conosciuta dei Monti Sibillini ma ricca di fascino e natura incontaminata.
Un’ escursione con partenza dal Passo del Galluccio e attraversa pascoli, praterie, boschi di faccio fino a salire sulla vetta del Monte Ceresa. Il tutto in un ambiente selvaggio e unico nei suoi bellissimi panorami che dalla maestosa parete rocciosa del Monte Vettore lo sguardo può arrivare fino ai Monti della Laga, l’Appennino perduto e tanto altro altro!
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 4,00 h (soste escluse)
Dislivello: 500 mt.
Lunghezza: 10 km
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: Adulti oltre 12 anni: € 15,00 – Non adatta ai bambini sotto i 12 anni
Prenotazione: obbligatoria
L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.
ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarponcini da trekking impermeabili, giacca a vento, pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di lana, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, pranzo al sacco, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.
N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci