Descrizione
Appennino Emozioni è un marchio creato da Gessica Ribichini, Dottoressa in Economia del Turismo e Guida Ambientale Escursionistica associata ad Aigae per l’organizzazione e la conduzione di Trekking ed Escurdsioni guidate in Montagna.
Ho mosso i miei primi passi sui sentieri di montagna dei Monti Sibillini e del Gran Sasso d’Italia fin dall’età di 12 anni. Da sempre ho avuto la passione per il mio territorio ma in particolare per quei Monti Azzurri che avevo all’orizzonte e osservavo da casa mia.
Le competenze acquisite nell’ambito del marketing territoriale e la progettazione di itinerari turistici sono state concentrate sull’attività escursionistica che si fonde con la grande passione per i monti Sibillini. Una semplice passione oggi è diventata uno stile di vita: “Appennino Emozioni”.
L’amore per il Monte Vettore, i Sibillini e per il territorio in cui vivo mi hanno spinto ad approfondire la conoscenza di luoghi nascosti e magici riportando passo dopo passo in vita i sentieri nascosti in modo da risaltarne tradizioni culturali e popolari e non solo valorizzare ciò che mi circondasse durante il mio cammino dal singolo sasso che trovavo lungo il sentiero al paesaggio che mi circonda.
Nel corso delle mie escursioni oltre a camminare si andrà a narrare la cultura e le leggende dei sentieri che andremo ad attraversare, il tutto contornato da elementi naturali che caratterizzano e rendono magici alcuni angoli nascosti… ognuno con la sua storia, ognuno unico a modo suo.
Si effettuano anche escursioni Private per piccoli o grandi gruppi della durata di più giorni con percorsi specifici a seconda delle capacità dei partecipanti.
Grazie alle preziose collaborazioni con altre Guide Ambientali Escursionistiche, Appennino Emozioni organizza escursioni per scuole, gruppi scout o parrocchiali.
Contatta Appennino Emozioni per qualsiasi richiesta o un semplice preventivo tramite il modulo Informazioni sotto riportato.
Contattaci