Descrizione
ATTENZIONE: A causa del sisma del 24 Agosto, 26 e 30 Ottobre 2016, questo sentiero NON è praticabile !!!
Ubicazione: Rubbiano di Montefortino (FM)
Lunghezza del Percorso: circa 15 km
Dislivello: + 559 / – 536 m
Durata del Percorso: 4 h circa
Periodo Consigliato: tutto l’anno (in inverno solo in assenza di piogge o di neve)
Itinerario: Dalla località di Rubbiano di Montefortino parte uno degli itinerari più belli ed affascinanti dei Monti Sibillini.
Percorrendo le orride Gole dell’Infernaccio, scavate nel corso dei secoli dalla forza dell’acqua del fiume Tenna si arriverà a raggiungere le sorgenti del fiume attraverso un percorso che per la maggior parte si sviluppa all’interno di una bella ed affascinante faggeta.
Il sentiero che fino a qui sale abbastanza dolcemente, d’ora in avanti richiede un po’ più di impegno ma il sacrificio varrà lo spettacolo che apparirà ai vostri occhi quando sarete nei pressi di Passo Cattivo.
Verrete catturati dall’altro versante dei Monti Sibillini e la discesa verso Frontignano di Ussita e tutti i paesi limitrofi (Castelsantangelo sul Nera o Visso) che regala ampie vedute rimarranno un bellissimo ricordo impresso nella vostra mente.
NOTA: Su questo percorso l’accesso con cani è consentito.
Scarica il Percorso in .Pdf, .Kmz, .Gpx e .Zip:
Versione PC e Mobile .Kmz
Versione PC e Mobile .Gpx
Versione PC e Mobile .Zip
Registrazione
SibilliniWeb.it fornisce le tracce GPS dei percorsi in forma gratuita. Potrebbero esserci delle discordanze rispetto al reale percorso pertanto, in nessun caso ci si deve affidare solo ed esclusibamente a dispositivi GPS. Tutte le tratte proposte si sviluppano su percorsi segnalati e/o con tracce evidenti del passaggio. SibilliniWeb.it declina ogni responsabilità per i danni che l’uso di tali dati possono arrecare. In caso di differenze sostanziali, potete segnalarci a mezzo email eventuali variazioni ed allegarci la vostra traccia registrata.
Ogni riproduzione del nostro materiale è consentita solo ed esclusivamente a seguito di richiesta scritta e ricezione di apposita autorizzazione da parte nostra.