Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Da Venerdì 10 a Domenica 12 Luglio le Guide Escursionistiche di Risorse Active ci propongono un’escursione di 3 giorni con pernottamento in tenda nel cuore del gruppo settentrionale della catena dei Monti Sibillini.
Partendo da Campolungo saliremo verso lo spartiacque con la Valle del Fiastrone, andando a toccare il Monte Castel Manardo e percorrendo le creste del Pizzo Acuto e Pizzo Tre Vescovi fino al Rifugio del Fargno.
Il secondo giorno continueremo la nostra cavalcata di creste raggiungendo il Pizzo Berro e il Monte Priora, per poi scendere dal versante est alla volta di Campi di Vetice dove allestiremo un bivacco in tenda.
Concluderemo il nostro itinerario immersi nel fresco bosco dell’Ambro fino alle sorgenti dell’omonimo torrente, per poi tornare verso il Rifugio Città di Amandola dal versante opposto, concludendo così ad anello un giro che fa da corona alla nostra Regina, il Monte Priora.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
VENERDI’ 10 LUGLIO:
Ritrovo: ore 8.00
Itinerario: Rifugio Città di Amandola (1.185m.) – Monte CastelManardo (1.917m.) – Pizzo Tre Vescovi (2.092m.) – Rifugio del Fargno (1.811 m.)
Durata: 7 ore
Difficoltà’: E
Dislivello: 1.100 metri
SABATO 11 LUGLIO:
Itinerario: Rifugio del Fargno (1.811m.) – Pizzo Berro (2.259m.) – Monte Priora (2.332m.) – Campi di Vetice
Durata: 7 ore
Difficoltà’: E
Dislivello: 700 metri
DOMENICA 12 LUGLIO:
Itinerario: Itinerario: Campi di Vetice (916m.) – Santuario della Madonna dell’Ambro (670m.) – Balzo Rosso – Rif. Città di Amandola (1.185m.)
Durata: 6 ore
Difficoltà’: E
Dislivello:500 metri
Abbigliamento: Equipaggiamento necessario: Scarpe da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento impermeabile e traspirante, zaino per escursione giornaliera, pranzo al sacco (solo per il giorno di partenza), guanti, cappello, mantella antipioggia o k-way, sacco coprizaino, maglie di ricambio, borraccia, pranzo al sacco, occhiali da sole, crema solare, bastoncini.
Nello zaino: macchina fotografica, snack/panino e acqua.
Bagaglio trasferito dai mezzi al bivacco: Vestiario di ricambio per il giorno successivo, sacco a pelo, stuoino o materassino gonfiabile, effetti personali per la notte.
Quota iscrizione: € 125,00 a persona e comprende guida abilitata, assicurazione, trasferimento bagagli ed effetti personali per la notte al bivacco, noleggio tende e cucina da campo per il bivacco. Non comprende: pasti (che si effettueranno in autogestione) e tutto ciò che non è espressamente indicato.
Numero massimo di partecipanti: L’evento si attiverà con un minimo di 6 iscritti.
Per informazioni e prenotazioni contattare i recapiti indicati qui a lato.
Contattaci