Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
I Monti Sibillini sono ricchi di antichi sentieri che custodiscono tracce di un passato quasi dimenticato fatto di migrazioni stagionali attraverso le montagne alla ricerca di lavoro, cibo, vita. Domenica 25 Agosto la Guida Ambientale Escursionistica di Picchio Rosso Rodolfo Nasini ci guiderà lungo uno di questi sentieri, quello che più di ogni altro permette di ammirare la maestosità del Monte Vettore.
Per tutto il percorso potremo ammirarne l’imponenza e la silenziosa maestosità. Ne percorreremo i fianchi, ne attraverseremo i boschi, fino a giungere all’antico santuario ferito di Santa Maria in Pantano. Ombrosi castagni ci accompagneranno sulla via del ritorno, verso il meritato ristoro, un pranzo tipico con cucina locale nel rifugio di Altino.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 4,00 h (soste escluse)
Dislivello: 250 mt.
Lunghezza: 10 km
Difficoltà: E (escursionistica)
Animali: cani ammessi
Bambini: ammessi da 12 anni in su
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Adulti: € 15,00 – Bambini sotto i 14 anni: GRATIS
La quota di partecipazione comprende la Guida Ambientale Escursionistica iscritta AIGAE con assicurazione RCT.
Al momento della prenotazione è possibile richiedere l’assicurazione infortuni con un supplemento di € 1,30.
Prenotazione: obbligatoria
EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO:
Scarpe da trekking , cappellino, pranzo al sacco, acqua 1 litro a testa.
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:
Impermeabile, bastoncini da trekking, snack dolci e/o frutta secca, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.
N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci