Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Sabato 1° Settembre la Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani ci propone una spettacolare escursione sulla cresta pù magica dei Monti Sibillini: il Monte Sibilla.
Potremo ammirare incredibili strapiombi sulla Valle del Tenna sopra le Gole dell’Infernaccio, il brivido della rocciosa “corona della Sibilla”, il mistero della Grotta della Maga, e poi l’ultimo sforzo fino ai 2.173 metri, con panorami ovunque e fino al Mare Adriatico.
Ci godremo il tramonto oltre la vetta, mentre ceneremo su una comoda “sella” (la cena sarà al sacco ed ognuno provvede alla propria). Il rientro è in notturna sotto il cielo stellato, con torce frontali, sulla tranquilla strada che riporta al Rifugio Sibilla.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Tempo di percorrenza: 4:30 h (soste escluse)
Lunghezza: 12 km
Dislivello: 700 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Quota d’iscrizione: € 20,00 a persona e la quota comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: obbligatoria
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, giacca a vento, sopra vestiti a più strati, cappello di lana/cotone e guanti, mantella/k-way, t-shirt di ricambio, 1,5 litri d’acqua, qualche snack, cena al sacco, torcia frontale (o a mano).
Requisiti: L’escursione richiede allenamento e capacità di camminare su creste e su sentieri a volte esposti. Da evitare se si soffre di vertigini. Necessaria torcia frontale o lampada.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci