QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Sabato 6 Agosto insieme alla Guida Escursionistica Tommaso Fagiani di Passamontagna potremo andare alla scoperta del Monte Bove attraverso un percorso ad anello che ci riporterà al luogo dal quale siamo partiti.
Si sale con la seggiovia fino a 1630 mt. s.l.m. e da qui inizia una salita decisa che ci porta sulla cresta del Monte Bove sud (2.169 mt.), una delle zone più affascinanti per la vista sulla Val di Panico, su Pizzo Berro e sul Monte Priora, nonchè sulla zona sud del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, sull’appennino umbro-marchigiano e oltre.
L’itinerario prosegue poi tranquillamente sempre in quota da dove si può godere vasti scorci e panorami fino a trovarsi nelle vicinanze della zona dove vive l’oramai famoso camoscio appenninico che, con un po’ di fortuna, è possibile vedere. Da qui si scende poi alla la Croce di Monte Bove, proseguendo successivamente sempre in discesa per la Val di Bove, fino a ritornare al punto di partenza della nostra escursione.
Requisiti: Passeggiata che richiede un minimo di allenamento e capacità di camminare su sentieri esposti e in alta quota.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 4 h (soste escluse)
Dislivello: 540 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 15,00 a persona e comprende l’assicurazione RCT (+ € 5,00 per la seggiovia)
Prenotazione: Obbligatoria
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci