Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 11 Febbraio la Guida Ambientale Escursionistica di Picchio Rosso Rodolfo Nasini ci accompagnerà in un’escursione ad anello per andare alla scoperta della grande rupe del Balzo Rosso che svetta sopra il Santuario della Madonna dell’Ambro.
Ammireremo paesaggi tipici e caratteristici di questo angolo dei Monti Sibillini. Osserveremo i delicati equilibri tra la natura che cerca di riprendersi i suoi spazi e un’attività umana antica e tradizionale, che cerca di proseguire nel rispetto della natura stessa. Ci riposeremo quindi all’ombra dei freschi boschi che circondano il rifugio Città di Amandola per poi scendere su ampi pascoli e prati in fiore lungo un percorso ad anello con panorami che arrivano fino al Mare Adriatico.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 3,30 h (soste escluse)
Dislivello: 250 mt.
Lunghezza: 8 km
Difficoltà: E (escursionistica)
Quota d’iscrizione: € 15,00 a persona
Prenotazione: obbligatoria
Adatta ai bambini dai 6 anni
Animali: ammessi
L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.
ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarponcini da trekking impermeabili, giacca a vento, pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di lana, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, pranzo al sacco, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.
N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci