Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Giovedì 16 Agosto la Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani ci invita a vivere un’esperienza indimenticabile… veder sorgere il sole dal Mare Adriatico dalla cima del Monte Sibilla.
Questa escursione, che è una delle più classiche e frequentate di tutti i Monti Sibillini si svolgerà di notte sotto un manto di stelle per arrivare fin sulla vetta del magico monte che per secoli ha attirato cavalieri, avventurieri e studiosi da tutto il mondo con le torce frontali che illumineranno il nostro cammino.
Una volta arrivati attenderemo l’alba all’interno del sacco a pelo e chissà che in quell’occasione non riusciamo anche a vedere la Sibilla Appenninica!!! Voi comunque portatevi la colazione, al caffè provederanno le guide!
N.B.: Da Montemonaco si sale per una sterrata (di 5 km) fino a raggiungere il Rifugio Sibilla, dal quale si parte a piedi. Quindi se potete scegliere un’auto scegliete quella più alta.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Tempo di percorrenza: 4:30 h (soste escluse)
Lunghezza: 8,5 km
Dislivello: 630 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Quota d’iscrizione: € 20,00 a persona e la quota comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: obbligatoria
REQUISITI RICHIESTI:
– L’escursione richiede un minimo di allenamento e capacità di percorrere sentieri stretti, a volte esposti e su fondo misto (sassi, pietre, erba).
– Assenza di vertigini
– Non essere alla prima esperienza in montagna
– Avere una buona preparazione fisica
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarponcini da trekking, giacca a vento, sacco a pelo, cappello di lana e guanti, mantella/k-way, pantaloni lunghi, T-shirt di ricambio, 1,5 litri d’acqua, qualche snack.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci