Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
L’ escursione che ci propongono le Guide Escursionistiche di Risorse Active parte da Visso, nel cuore del gruppo dei Monti Sibillini, all’incrocio di cinque valli e di antiche vie percorse da sempre da pastori, commercianti e pellegrini che passando per il Santuario di Macereto e per la via Lauretana arrivavano alla Santa Casa di Loreto.
Arriveremo a Cupi, piccolo borgo di pastori attraversando il paesaggio incantevole dei prati sommitali con la cornice delle vette più alte come il Monte Bove, la Priora, il Pizzo Berro e ricco di testimonianze storico-culturali e antropologiche.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Ritrovo: ore 8.30
Durata: 5 ore
Difficoltà’: E
Dislivello: 800 metri
Abbigliamento: Scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca antivento, guanti, cappello, maglie di ricambio, borraccia (1,5 lt. acqua min.), pranzo al sacco, occhiali da sole, crema solare, bastoncini ed un cambio da lasciare in macchina.
Nello zaino: macchina fotografica, snack/panino e acqua.
Quota iscrizione: € 15,00 a persona e comprende la guida escursionistica ambientale abilitata e l’assicurazione.
Numero massimo di partecipanti: Il numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è stato valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’escursione. Ove non indicato il numero massimo è 15 persone.
Per informazioni e prenotazioni contattare i recapiti indicati qui a lato.
Contattaci