Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
La Guida Ambientale Escursionistica de Il Chirocefalo della Sibilla Toni Galdi Martedì 23 Giugno ci porterà alla scoperta di un angolo dei Monti Sibillini poco conosciuto ma ricco di fascino e storia.
Con partenza da Acquasanta Terme andremo alla ricerca dell’Appennino Perduto fino a raggiungere Pizzo dell’Arco passando per Valle Saggia e scendendo per Cocoscia. Ritorno al punto di partenza dell’escursione e bagno libero, per chi lo desidera, nelle acque termali della frazione di Santa Maria chiamate “Lu Vurghe“. Vasche di acqua sulfurea dove potersi immergere e godere di un relax assoluto in mezzo alla natura. Una versa spa a cielo aperto
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 5,00 – 5,30 h (soste escluse)
Dislivello: 700 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 15,00 a persona
Nella quota di partecipazione è inclusa l’assicurazione RCT
Prenotazione: obbligatoria
ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO:
Scarponcini da trekking, giacca a vento/k-way, cappellino, crema solare, occhiali da sole, pranzo al sacco.
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Maglia leggera/camicia/pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di cotone, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snack/frutta secca, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.
N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.
MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci