Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Siete amanti della natura e dei panorami mozzafiato? Allora non potete perdervi l’escursione che Domenica 19 Maggio la Guida Ambientale Escursionistica di Picchio Rosso Rodolfo Nasini ci propone sul Monte Fema. Un’occasione imperdibile per immergersi nella bellezza incontaminata, ammirare da una prospettiva nuova panorami mozzafiato sui Monti Sibillini e vivere un’esperienza memorabile.
Percorreremo vecchi pascoli ormai abbandonati, fino a raggiungere la vetta e di essere avvolti da un silenzio irreale, rotto solo dal canto degli uccelli.
Ammireremo la vista spettacolare che si apre davanti ai nostri occhi: la vallata sottostante, le montagne circostanti che si stagliano all’orizzonte, un vero e proprio capolavoro della natura.
Perdetevi nei colori vivaci delle fioriture di fiori selvatici che, in quel periodo, tappezzano il monte come un manto multicolore. Tra narcisi selvatici, orchidee selvatiche, ranuncoli e violette, avrete l’occasione di ammirare una vera e propria esplosione di bellezza.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 5,00 h (soste escluse)
Dislivello: 720 mt.
Lunghezza: 12 km
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: Adulti € 15,00 – Minori (Gratis) Adatta ai bambini da 12 anni di età
Prenotazione: obbligatoria
Animali: AMMESSI
L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.
ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarponcini da trekking impermeabili, giacca a vento, pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di lana, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, pranzo al sacco, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.
N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci