Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Sabato 26 Giugno la Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani ci propone una bellissima e meravigliosa escursione per raggiungere la testata della valle del Lago di Pilato dal versante di Castelluccio di Norcia, partendo dal bosco di San Lorenzo, passando per Capanna Ghezzi e proseguendo per Forca Viola.
Questo itinerario è uno dei più spettacolari sia a livello escursionistico che paesaggistico dei Monti Sibillini anche per il particolare cambio di versante dal dolce altopiano di Castelluccio di Norcia all’impervia valle del Lago di Pilato. L’itinerario è andata e ritorno sullo stesso percorso. Il pranzo è al sacco una volta giunti al lago .
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 6,00 h (soste escluse)
Dislivello: 800 mt.
Lunghezza: 15 km
Difficoltà: E/E (escursionisti/esperti)
Prezzo: € 20,00 per gli adulti
Prenotazione: Obbligatoria
L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.
REQUISITI RICHIESTI:
L’escursione richiede di non essere alla prima esperienza in montagna, avere una buona preparazione fisica, capacità di percorrere sentieri stretti a volta esposti e su fondo misto (sassi, pietre, erba)
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica robuste, vestiti a più strati, mantella o k-way, bastoncini da trekking, borraccia con 1 litro d’acqua, qualche snack e macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.
MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci