Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 22 Giugno si svolgerà una lunga ma fantastica escursione dal versante umbro del Parco Nazionale dei Monti Sibillini verso uno dei luoghi più famosi e ricercati, quel Lago di Pilato custodito come un gioiello prezioso dal circo glaciale che gli ha dato origine e che è stato frequentato per secoli da negromanti e streghe a causa della leggenda che lo lega alla fine del prefetto romano di Giudea.
L’itinerario parte dalla Fonte S. Lorenzo situata alla base del piccolo Piano omonimo. Risalendo l’ombrosa faggeta sul lato Nord di Monte Abuzzago, si raggiunge Capanna Ghezzi e da qui si sale verso la Forca Viola lungo il versante meridionale del Monte Argentella da cui è possibile godere di un’ampia visuale sui Piani di Castelluccio in piena fioritura.
Da Forca Viola si scende verso Forca di Pala, ai margine della Valle del Lago e da qui, mantenendosi sempre in quota, si raggiunge la base del Pizzo del Diavolo, lo “scoglio” calcareo posto a guardia del Lago. Il ritorno avviene lungo lo stesso itinerario.
Per info e prenotazioni contattare i recapiti indicati qui a lato.
Contattaci