QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Giovedì 2 Giugno le Guide Escursionistiche di Passamontagna ci propongono una delle più belle ed avvincenti escursioni sui Monti Sibillini: la salita al Pizzo Berro e Monte Priora.
La partenza è dal Rifugio del Fargno a quota 1.820 m prendendo il sentiero verso sud in direzione Pizzo Berro, si sale leggermente fino a raggiungere la forcella Angagnola. Si procede poi o salendo sul Pizzo Berro (quota 2.260 m) oppure prendendo il sentiero che tira in piano e poi sale sul Monte Priora, l’ultimo tratto sale in modo più deciso.
Il paesaggio che potremo ammirare è molto aspro e selvaggio, caratterizzato da numerose creste, valli e pendii, con i boschi che rimangono più in basso.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 4.30 ore
Dislivello: 500 mt.
Difficoltà: EE (escursionistica esperti)
Prezzo: € 15,00 a persona e comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria
N.B.: L’escursione richiede allenamento ed esperienza/capacità nel camminare su sentieri esposti e in quota. Da evitare se si soffre di vertigini.
Nota bene. La strada che sale al Rifugio del Fargno e che percorreremo con le nostre auto è una sterrata, sconsigliata per chi ha macchine nuove e basse/sportive.
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci