Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Una magnifica passeggiata sullo splendido altopiano dei Piani di Ragnolo a 1.500 mt. di altitudine nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. In compagnia della Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani potremo partecipare ad un’escursione ad anello dapprima tra i boschi ricchi di caprioli, dove faremo un piccolo appostamento per avvistarli, per poi risalire nella zona più alta e panoramica fino a Punta del Ragnolo e goderci in pace il tramonto.
Il rientro al luogo di partenza si svolgerà in notturna con le luci delle torce frontali che illumineranno il nostro cammino.Al termine, per chi ne avrà il piacere, ci fermeremo per la cena in una struttura locale.
REQUISITI RICHIESTI:
Questa proposta è adatta a tutti e non presenta particolari difficoltà. Richiede solo di essere un po’ allenati alla camminata.
ABBIGLIAMENTO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarpe da trekking, pantaloni lunghi, giacca a vento, cappello di lana e guanti, vestiti a più strati, mantella/k-way, t-shirt di ricambio, 1 litro d’acqua, snak/frutta secca, binocolo
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 2:30 h
Lunghezza: 9 km
Dislivello: 200 mt.
Difficoltà: T/E (turistica/escursionistica)
Prezzo: € 15,00 per gli adulti ed € 10,00 per i bambini. La quota comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci