Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 8 Ottobre in compagnia della Guida Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani potremo andare alla scoperta di un fantastico itinerario che ci riserverà fantastiche sorprese, risalendo una vallecola chiamata Fosso di Noce Andreana, ricca di torrenti, pareti rocciose e boschi posta nel comune di Acquasanta Terme.
Il silenzio fa da padrone, contrastato solamente dal rumore dell’acqua. Durante il percorso incontreremo resti di vari manufatti, utilizzati dall’uomo in epoche remote, fino a giungere alla fine alla Grotta d Sasso Petruccio, in un ambiente caratterizzato da ruscelli, cascate, grandi massi ricoperti di muschio e un bosco più che incantato.
CARATTERISTICHE:
L’escursione richiede un minimo di allenamento alla camminata ed è consigliabile non essere alla prima esperienza in montagna. Non soffrire di vertigini in quanto bisognerà percorrere sentieri stretti, a volte esposti e su fondo misto (sassi, pietre, erba).
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica robuste, vestiti a più strati, pantaloni lunghi, mantella o k-way, borraccia con 1 litro d’acqua, qualche snack e macchina fotografica. Un cambio da lasciare in auto.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Lunghezza: 15 km
Dislivello: 500 mt.
Durata: 3 h (soste escluse)
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 15,00 a persona
Prenotazione: Obbligatoria
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci