Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 15 Settembre la Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani ci porterà alla scoperta di uno dei più famosi itinerari dei Monti Sibillini e non solo, tanto semplice quanto meraviglioso, nei pressi dello splendido Lago di Fiastra. L’itinerario parte dalla diga del lago, con splendide vedute sul lago e sulla Valle del Fiastrone e prosegue poi all’interno della lecceta.
Dopo circa 1 ora e mezza di camminata si giunge alla piccola valle, al di sopra della quale si trova la formazione delle Lame Rosse, caratterizzata da ghiaia tenuta insieme da argilla che grazie all’erosione dei fenomeni atmosferici ha dato vita a questi pinnacoli e a figure di ogni tipo. Scoprite insieme a noi questo magico itinerario. E’ adatto a tutti e non necessita di particolari capacità.
Al termine dell’escursione, per chi ne avrà il piacere, potremo mangiare insieme presso l’ex Castello Magalotti di Fiastra, in una splendida posizione panoramica sopra il lago. Ci saranno degli stand con panini caldi e Fiastra Fantasy che ci aspetta (per grandi e bambini!).
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 2,00 h (soste escluse)
Lunghezza: 7 km
Dislivello: 250 mt.
Difficoltà: T/E (turistica/escursionistica)
Prezzo: € 15,00 per gli adulti ed € 10,00 per i bambini. La quota comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria
REQUISITI RICHIESTI:
Questa escursione è adatta a tutti e non presenta particolari difficoltà.
ABBIGLIAMENTO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarpe da trekking, sopra vestiti a più strati, mantella/k-way, almeno 2 lt. di acqua, snack o frutta secca, 1 cambio da tenere in auto.
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci