Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Quale migliore occasione per trascorre il giorno di Pasqua sui Monti Sibillini. Mercoledì 20 Luglio insieme alle Guide Escursionistiche di Passamontagna potremo percorrere una dei più famosi itinerari e non solo dei Monti Sibillini, tanto semplice quanto meraviglioso, nei pressi dello splendido Lago di Fiastra.
L’itinerario parte dalla diga, con splendide vedute sul lago e sulla Valle del Fiastrone e prosegue poi all’interno della lecceta, al riparo e in ombra. Dopo circa 1 ora e mezza di camminata si giunge alla piccola valle, al di sopra della quale si trova la formazione delle Lame Rosse, caratterizzata da ghiaia tenuta insieme da argilla che grazie all’erosione dei fenomeni atmosferici ha dato vita a questi pinnacoli e a figure di ogni tipo.
Scoprite insieme a noi questo magico itinerario. Il percorso è adatto a tutti e non necessita di particolari capacità.
Amici a quattro zampe: E’ possibile portare con sè il proprio cane, purchè al guinzaglio (come da regolamento) e sempre e solo sul sentiero ufficiale. Sarà quindi vietato condurlo sotto la formazione delle pareti rocciose delle Lame Rosse visto che il sentiero ufficiale rimane più in basso.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 3 ore
Dislivello: 200 mt.
Difficoltà: T (turistica)
Prezzo: € 15,00 per gli Adulti ed € 8,00 per i Bambini da 8 a 14 anni). Il prezzo è comprensivo dell’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci