Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 10 Settembre la Guida Escursionistica Ambientale Nazzareno Polini ci porterà alla scoperta di un piccolo paese “fantasma” della provicia di Teramo. Siete pronti a partire? E allora…zaino in spalla e andiamo!!! Non ci sono strade percorribili dalle macchine per arrivare Laturo, questo “piccolo borghetto di una volta” e quindi è raggiungibile solo a piedi percorrendo un sentiero ad anello che, passando tra paesaggi boscosi e ricchi d’acqua, ci ricondurrà al punto di partenza della nostra escursione.
Un gruppo di ragazzi sta cercando di priprisitinarlo questo piccolo borgo fantasma e riportarlo agli antichi splendori mantenendo le usanze che vi erano un tempo: orto, lavoretti a mano come cesti, taglieri, mestoli. miele ecc.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Tempo durata: 4 h (soste escluse)
Dislivello: 300 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 15,00 a persona e comprende anche l’assicurazione RCT. € 10,00 per i minorenni e per i soci Ornitologi Marchigiani
Prenotazione: obbligatoria
Abbigliamento consigliato: Scarpa da montagna o comode per camminare, pranzo al sacco, k-way, costume, asciugamano, ciabatte o sandali per le terme.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci