Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Venerdì 30 Ottobre la Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Maurizio Fusari ci propone di andare alla scoperta di un facile sentiero su comoda sterrata alla scoperta di un angolo nascosto dei Monti Sibillini, stretto tra la ripide pareti dei monti Val di Fibbia e Pietralata, che finalmente, dopo quasi 3 anni dalla sua chiusiura ricominciamo a percorrere.
Passeggeremo sempre accompagnati dalle limpide acque del torrente del Rio Sacro che scorrono tra boschi e piccole forre in una valle dove vivono indisturbati 2 degli animali simbolo del Parco: il Lupo e l’Aquila Reale.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 2,00 h (soste escluse)
Lunghezza: 7 km
Dislivello: 300 mt.
Difficoltà: T (turistica)
Quota d’iscrizione: € 15,00 per gli adulti ed € 10,00 per i bambini. La quota comprende anche l’assicurazione RCT.
Prenotazione: obbligatoria
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarpe da trekking, pantaloni lunghi, felpa o pile, k-way, berretto, acqua e snack. Si consiglia un ricambio completo da tenere in auto.
REQUISITI RICHIESTI:
L’escursione non presenta particolari difficoltà, richiede solo di essere un po’ allenati alla camminata.
N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.
MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci