Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Nella giornata di Sabato 30 Maggio la Guida Ambientale Escursionistica Dino Gazzani ha organizzato due affascinanti e coinvolgenti escursioni, una mattutina ed una pomeridiana, lungo le rive del Lago di Gerosa, per una passeggiata naturalistica finalizzata alla visione degli uccelli migratori che sorvolano le cime del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Ogni anno sempre più colonie di Anatre migratorie, durante i loro spostamenti, sulla sue superficie fanno sosta poiché quest’area è da sempre stata considerata, da tutti gli uccelli migratori del Nord-Est Europa, come importante punto di riferimento e di transito per le loro rotte verso l’Africa e la Penisola Iberica. Il passaggio di questi uccelli lo si può ammirare 2 volte l’anno: in autunno tra ottobre-novembre e in primavera tra marzo-aprile e maggio.
Nelle sue acque vi sono numerose specie ittiche autoctone come la Trota Fario, di probabile ceppo mediterraneo, la Trota Lacustre, il Coregone, i fortissimi Black Bass (chiamati anche Boccalone o persico trota), Tinche, Cavedani, Persici Reali, le varie specie di Ciprinidi tra cui le gigantesche Carpe a Specchio e le combattive Regine
La passeggiata, che si svolgerà come abbiamo detto al mattino ed al pomeriggio, è molto rilassante poichè si sviluppa su dislivelli minimi che circondano lo specchio d’acqua e comprende anche la visita della Chiesa di San Giorgio all’Isola.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Tempo di percorrenza previsto: 2,00-2,30 h (soste escluse)
Dislivello in salita: 100 mt.
Difficoltà T
Prezzo dell’escursione: € 10,00 a persona
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza contattare i recapiti indicati qui a lato.
Contattaci