Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
La Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani ci propone per Mercoledì 25 Aprile, un bellissimo percorso ad anello che inizia dal piccolo borgo di Podalla sopra il Lago di Fiastra a 900 metri di altitudine.
L’itinerario è parte del Grande Anello dei Sibillini (GAS) e inizia nella piccola e intima valle di Rio Bagno costeggiando un piccolo e piacevole torrente, fino a raggiungere una piccola chiesetta dove faremo la prima sosta.
Poi si sale sopra un brullo altopiano, utilizzato dai pastori per il pascolo delle pecore, per scendere all’interno di un bosco più fitto. Qui incontreremo un altro ruscello con una piccola cascata!
Si riguadagna poi quota, e qui è il momento del panorama sulle Marche, dalle colline fino al mare e dove pranzeremo…al sacco!
Un altra bella passeggiata in pace tra i prati d’altura e poi si riscende al piccolo borgo di Podalla.
Una giornata da trascorrere lontano dal caos per ricaricarci con una bella passeggiata nella natura!
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Scarponcini da trekking, vestiti a più strati, mantella o k-way, borraccia con 1,5 litri d’acqua e qualche snack, macchina fotografica, ricambio di t-shirt e scarpe
REQUISITI RICHIESTI: essere un po’ allenati alla camminata.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 3 h e 30′ (soste escluse)
Lunghezza: 14 km
Dislivello: 400 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 15,00 per gli adulti ed € 10,00 per i bambini. La quota comprende il servizio di Guida Ambientale Escursionistica con assicurazione RCT.
Prenotazione: Obbligatoria
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci