Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Una splendida escursione sul Monte Ascensione in compagnia della Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani che Domenica 22 Novembre, partendo dal minuscolo e ormai abbandonato paesino di Porchiano, ci condurrà lungo la “strada dei calanchi” con una vista privilegiata su queste curiose ed eccezionali formazioni di “roccia” argillosa.
L’ascesa al monte riserva una moltitudine di panorami in ogni direzione: la città di Ascoli Piceno, i Monti Gemelli, i Monti Sibillini, e ad est il Mare Adriatico. Arrivati in cima al Monte Ascensione potremo degustare il pranzo al sacco godendo del magnifico paesaggio che ci circonda. L’escursione è ad anello, tranne il primo tratto che ripercorreremo anche al ritorno.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 3:30 (soste escluse)
Lunghezza: 11 km
Dislivello: 570 mt.
Difficoltà: E (Escursionistica)
Prezzo: € 15,00 a persona. Nella quota di partecipazione è inclusa l’assicurazione RCT
Prenotazione: obbligatoria
REQUISITI RICHIESTI:
Non essere alla prima esperienza in montagna ed avere buona preparazione fisica.
ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO:
Scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, giacca a vento, cappello e guanti invernali, mantella/k-way, vestiti a più strati, almeno 2 litri di acqua, qualche snack/frutta secca, pranzo al sacco, un ricambio da lasciare in auto.
N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.
MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci