Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 14 Giugno in compagnia delle Guide Ambientali Escursionistiche di Risorse Active Tourism andremo alla scoperta di alcuni dei luoghi simbolo e davvero magici poco distanti dalla bellezze paesaggistiche del Parco Nazionale dei Monti Sibillini: la Faggeta di Canfaito e il Borgo “fantasma” di Elcito. Unico borgo arroccato ad uno sperone di roccia delle Marche, da sempre autosufficiente e dove mai nessuno ha mai aperto un emporio.
Abitato da pastori fino agli anni ‘70 si affaccia in un contesto di altissimo valore paesaggistico e naturalistico all’interno della Riserva Naturale del Monte Canfaito e del Monte San Vicino. Da lì saliremo verso Canfaito per godere della splendida faggeta, relitto di foresta di Fagus Sylvatica (faggio), anche simbolo della Riserva Naturale del Monte San Vicino e Canfaito.
DATI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 5,00 h
Dislivello: 300 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 15,00 a persona e comprende la Guida Ambientale Escursionistica abilitata con assicurazione RCT
ABBIGLIAMENTO:
scarponcini da trekking, pile e giacca antivento, cappello. Un ricambio completa da lasciare in auto.
NELLO ZAINO:
Snack/panino, acqua, occhiali da sole, crema solare e naturalmente una macchina fotografica.
NUMERO DI PARTECIPANTI:
Il numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’evento.
N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.
ANNULLAMENTO ESCURSIONE:
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via e-mail almeno 2 giorni prima della data in cui l’evento è previsto, nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di prenotazioni.
Qualora le condizioni atmosferiche non consentano un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.
Per i pagamenti effettuati online il suo credito rimarrà comunque caricato per gli altri eventi già in programmazione.
MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci