Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Un giornata all’insegna dei Monti Sibillini e delle sue bellezze in sella alla nostra Mountain Bike. E’ quello che ci propongono le Guide Esursionistiche di Risorse Active Tourism Domenica 23 Luglio.
Dalla superstrada ss77 a Camerino e proseguendo lungo la statale si devia per Pievebovigliana fino a Fiordimonte. Da qui inizia un anello che lascia al centro il Santuario di Macereto. Come sempre l’escursione può essere calibrata in lunghezza e dislivello, arrivando fino a Pian del Capriolo oppure proseguendo da Cupi direttamente fino al Santuario il cui inizio lavori risale al 1528. Il progettista, architetto Giovan Battista da Lugano, riprese un precedente progetto del Bramante la cui pianta era di forma ottogonale. Proprio in quel punto la tradizione vuole che il 12 Agosto 1359 i muli, che trasportavano una statua lignea della Madonna da Loreto a Napoli, si fermarono e non vollero più ripartire.
Dallo stupendo porticato che circonda la chiesa, si riparte per riprendere l’anello che termina con strada asfaltata fino al punto di partenza, o in alternativa lungo uno stupendo camminamento che circonda la parte finale dell’anello e poi finisce all’interno di un fiume in secca.
DETTAGLIO DELL’ESCURSIONE:
Durata: 4 h
Dislivello: 900 mt.
Lunghezza: 20/25 km
Prezzo: € 18,00 a persona. La quota comprende la guida con assicurazione RCT e assicurazione infortuni personale.
Prenotazione: Obbligatoria
EQUIPAGGIAMENTO (variabile in base alle condizioni meteo):
Casco, guanti ed occhiali obbligatori. Mtb meccanicamente in ordine, kit per foratura.
NELLO ZAINO:
Snack/panino, acqua (almeno un litro), occhiali da sole, crema solare e abbigliamento di scorta.
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI:
Il numero massimo di partecipanti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è stato valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità della stessa.
VARIAZIONE O ANNULLAMENTO ESCURSIONE:
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l’evento o modificare il percorso anche il giorno stesso dell’evento nel caso in cui le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza o non si raggiunga un numero minimo di partecipanti.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni compilare il modulo qui sotto.
Contattaci