Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Pronti per trascorrere il primo week-end di Aprile sui Monti Sibillini e ricominciare a rimettersi in forma facendo un po’ di trekking? Sarà una bella opportunità per partecipare Sabato 2 Aprile ad un’escursione insieme alle Guide Escursionistiche di Passamontagna che ci accompagneranno attraverso un percorso ad anello ad ammirare le bellezze che circondano il Lago di Fiastra.
Si parte dal piccolo abitato di Podalla fino a raggiungere la piccola Chiesa di Rio Bagno, vicino ad un torrente. Si risale poi sempre lungo un sentiero fino a raggiungere una zona più in quota e panoramica. Si procede poi in discesa in direzione Monastero all’interno di un bosco dove si incontra un altro torrente, dopodiché si risale dolcemente fino ad arrivare al punto più alto del nostro percorso. Si riscende infine all’abitato di Podalla.
Ampi panorami in tutte le direzioni, soprattutto ad est con vista del Mare Adriatico ed a Nord con vista sul Lago di Fiastra, su Camerino, sul Monte San Vicino, a sud ed est sui Monti Sibillini e l’appennino umbro-marchigiano.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 4 ore
Dislivello: 400 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 15,00 a persona e comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci