Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
La Montagna di Fiori e le Gole del Salinello: un avvincente trekking a cui partecipare Domenica 8 Luglio insieme alle Guide Ambientali Escursionistiche di Risorse Active Tourism.
Questa profonda gola (o canyon se volete), ricca di storia oltre che d’acqua, è stata per secoli il confine tra lo Stato Pontificio e quello Borbonico, rifugio di eremiti e briganti. Due fortezze sono poste a guardia della gola, all’inizio e alla fine, e potremo scoprirle lungo una delle escursioni più “fresche” dell’estate che poco dista dai Monti Sibillini che con le sue storie e le sue leggende ogni anno incanta migliaia di turisti.
DATI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 3,30 h
Difficoltà: E (escursionistica)
Dislivello: 400 mt.
Prezzo: € 20,00 a persona e la quota comprende l’organizzazione, guida AMM e/o GAE con assicurazione RCT, noleggio torce frontali ove necessario).
Prenotazione: Obbligatoria
ABBIGLIAMENTO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca antivento, guanti, cappello. Un ricambio completo da tenere in auto.
NELLO ZAINO:
Snack/panino, acqua (almeno 1 lt.), occhiali da sole, crema solare e naturalmente una macchina fotografica.
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI:
Il numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è stato valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’escursione.
ANNULLAMENTO ESCURSIONE:
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l’evento qualora le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza. L’attività può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni compilare il modulo qui sotto.
Contattaci