Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 12 agosto in compagnia delle Guide di Risorse Active Tourism andiamo alla scoperta di un piccolo angolo di paradiso dei Monti Sibillini in sella alla Mountain Bike; un luogo da pochi conosciuto ma non per questo non ricco di fascino.
Le Neviere del Ragnolo sono state fin da sempre utilizzate per conservare la neve ed il ghiaggio e di conseguenza il “freddo”, per le tecniche di conservazione per scopi alimentari che per usi medici e curativi.
E’ un’ escursione consigliata a chi preferisce lunghe pedalate in ambienti di particolare bellezza paesaggistica. Nelle giornate più limpide il panorama spazierà sull’intera regione arrivando ad ammirare il paesaggio dal Monte Conero fino al Gran Sasso d’Italia.
DATI DELL’ESCURSIONE:
Lunghezza: 40 km
Dislivello: 1.350 mt.
Difficoltà tecnica: medio/facile
Durata: 6 ore
Prezzo: € 18,00 a persona e la quota comprende organizzazione, guida (istruttore SIMB) con assicurazione RCT, assicurazione infortuni personale.
ABBIGLIAMENTO (variabile in base alle condizioni meteo):
Casco, guanti ed occhiali obbligatori. Mtb meccanicamente in ordine, kit per foratura/e.
NELLO ZAINO:
Snack/panino, acqua (almeno 1 lt.), occhiali da sole, crema solare e abbigliamento di scorta.
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI:
Il numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è stato valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’escursione.
ANNULLAMENTO ESCURSIONE:
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l’evento qualora le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza. L’attività può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni compilare il modulo qui sotto.
Contattaci